UN SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE DELL’ITALIAN FUSION ORGANIZATA DA RADIO DUBLINO – Servizio di Silvana Benedetto

La terza edizione dell’Italian Fusion Festival organizzata ieri 13 luglio 2019 da Radio Dublino al Bellobar di Portobello Harbour a Dublino si é conclusa tra applausi e standing ovations del folto pubblico intervenuto.
L’edizione di quest’anno, denominata Jazz and Prosecco, ha visto non solo eccellenti jazz bands (da due ad otto elementi) alternarsi sul palco del Bello Bar di Dublino, ma anche letture di poesie, concorso di cortometraggi e spettacolo con giocolieri mangiafuoco nella suggestiva piazza di Portobello.
I musicisti che hanno partecipato, provengono da diverse regioni italiane e si sono uniti a musicisti sia irlandesi che provenienti da altri Paesi europei: Brixia Trio, Jones Way, Luisa Annibali in “Compartir” project, The Jaffa Cakes, Julian Colarossi Organ Trio with special guest Laoise Lehay.
Sono inoltre intervenuti i poeti James Marchiori, Massimiliano Bianchi, Merv Nickelman.
Il concorso per film-makers ha riscosso notevole successo e tra i numerosi cortometraggi in concorso, i vincitori Sono stati: “Clown” di Chiara Viale che si é aggiudicato il premio della giuria, “Abrasion” di Sefora Castro che si é aggiudicato il premio del pubblico e “Bright Eyed in the Morning” by Maria Fiorentini che ha ricevuto una menzione speciale.




Share This