RIPRENDONO I TURNI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 PER ITALIA E IRLANDA – Servizio di Serena Di Capua

Giovedì 5 settembre il via ai confronti per le qualificazioni agli Europei di calcio 2020. L’Irlanda (gruppo D) e Italia (gruppo J) ricominciano i loro turni partendo dalle posizioni di capoliste dei loro gruppi; l’Irlanda con 10 punti, seguita da Danimarca (5) Svizzera (4), Georgia (3) e Gibilterra (0) e l’Italia con 12 punti, seguita da Finlandia (9), Armenia (6), Grecia (4), Bosnia ed Erzegovina (4) e Liechtenstein (0).
L’Italia, sotto la guida di Mancini, si è distinta nel suo turno di qualificazione per qualità di gioco che lascia sperare in un successo che dovrebbe andare oltre le qualificazioni.
L’Irlanda, guidata da poco tempo dal veterano Mick Mc Carthy, ha nelle sue ultime partite di qualificazione aperto qualche spiraglio di speranza, ma gli undici in maglia verde sono ben lontani dalla certezza di qualificazione. McCarthy dovrà prima sottoporre la squadra ad un processo di affinamento del gioco mirante sia ad un migliore possesso di palla, sia e soprattutto a migliori schemi tattici e strategici.



Share This