QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 (GRUPPO G): SPAGNA 3 – ITALIA 0 a cura di Roberto Lacchini

Finisce con una sconfitta netta lo scontro diretto di Madrid che metteva in palio il primo posto nel girone. La differenza tra le due squadre è stata evidente, con la Spagna che ha dimostrato di essere ancora troppo superiore agli azzurri.
Nel primo tempo la Spagna inizia decisamente meglio e trova il vantaggio dopo 14 minuti con un gran calcio di punizione di Isco su cui Buffon non può intervenire. Dopo il gol l’Italia si sveglia e sfiora il gol con un colpo di testa di Belotti e un’azione fermata in dubbio fuorigioco. Poi al 40′ il raddoppio spagnolo, sempre con un tiro di Isco da fuori area, chiude la partita e condanna l’Italia alla sconfitta.
Nel secondo tempo l’Italia parte meglio ma non concretizza le occasioni create e subisce il terzo gol in contropiede con Morata. L’Italia rimane così al secondo posto della classifica del gruppo G con 16 punti dietro la Spagna con 19. L’Italia avrebbe dovuto vincere a tutti i costi per andare direttamente al Mondiale russo del 2018. Non resta che vincere le tre partite che mancano al termine (Israele e Macedonia in casa, Albania fuori), ma è più che probabile il playoff.



Share This