FUSION FESTIVAL AL GRAND SOCIAL DI DUBLINO – Servizio di Silvana Benedetto

Si è svolto stasera 2 luglio 2017 l’attesissimo evento Italian Fusion Festival, organizzato da Radio Dublino presso il Grand Social di Liffey Street a Dublino. Dalle 4 di oggi pomeriggio oltre 350 persone hanno avuto l’opportunità non solo di ascoltare ottima musica, ma anche di gustare arancini e cannoli guardando interessanti cortometraggi girati da filmmaker italiani che vivono a Dublino.
La mostra di scooter Vespa d’epoca, organizzata in collaborazione con Pit Stop Krew Vespa Club Dublin, ha dato il benvenuto al folto pubblico che ha colto l’occasione per posare vicino ai cimeli simbolo della “Dolcevita”.
Fino alle 11 di stasera si sono alternati sul palco gruppi italo-irlandesi quali: Miss Phoenix & The Jaffa Cakes, Steamfolk, Infinitwirl, The HQ’s, The Ballad of Adam and Eve, Mongrel State. Una vera e propria fusion di musica folk, jazz, trad, rock e blues.
Scopo dell’iniziativa è promuovere scambi culturali tra Italia ed Irlanda, attraverso le eccellenti cooperazioni musicali tra artisti italiani ed irlandesi in Irlanda. Per rimanere aggiornati su eventi riguardanti la cultura, la musica e la lingua italiana, Radio Dublino trasmette tutti i mercoledì sulle frequenze di Near FM. Per maggiori info: www.radiodublino.com




Share This