CONCERTO A DUBLINO DEL MANDOLINISTA MOLISANO TIZIANO PALLADINO

Un anno dopo la sua prima visita a Dublino, il virtuosissimo mandolinista molisano Tiziano Palladino si è, questa sera 4/12/2018, esibito per la seconda volta per un folto pubblico, quale ospite dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino che ha organizzato l’evento con la sponsorizzazione della Flavour of Italy in collaborazione CIDIM e DIT.
Tiziano è di Campobasso nel Molise, una regione che vanta una tradizione mandolinistica di prim’ordine.
Nato nel 1987, Tiziano Palladino, si diploma all’età di 18 anni in mandolino e a 21 anni in Contrabbasso. Nel 2012 ottiene, con il massimo dei voti, la laurea di 2° livello in musica da camera. È fondatore dell’ Accademia Mandolinistica Molisana e dei gruppi Duo Idilliaco e 14 Strings Duo. Si è esibito all’estero e a New York, ha partecipato all’International Mandolin Festival. È docente di mandolino e contrabbasso presso il Liceo Musicale “Galanti” di Campobasso.
In tema di mandolinisti lo stesso Istituto ospitò il 28 settembre 2016 premiazione del Concorso Internazionale per Mandolinisti dedicato a Nino Iammarino, grande studioso e maestro mandolinista molisano scomparso.




Share This